Canon EOS 300 D
aaa
2006-01-21 18:17:39 UTC
Salve, cosa ne pensate di una Canon EOS 300-D usata da circa un anno (ma
tenuta benissimo), con batteria ricaricabile, basetta per ricaricarla
(credo siano incluse come standard nella confezione), una memory compact
flash da 512M e un obiettivo 18-55,il tutto a 300 euro? un amico l'ha
appena acquistata e mi ha chiesto un parere. a mio avviso è un'ottima
macchina ad un prezzo ragionevolissimo,mavorrei sapere anche il vostro
parere. grazie a tutti.
Filippo
parere. grazie a tutti.
dark
2006-01-21 18:22:29 UTC
Post by aaa
[...]
se non ha difetti, direi che è un affare visti almeno i prezzi su ebay:
http://fotografia.search.ebay.it/300d_Fotocamere-digitali_W0QQcatrefZC12QQfromZR40QQfsooZ1QQfsopZ1QQsacatZ29997
AndreA
2006-01-21 20:28:19 UTC
Post by aaa
[...]
E' un'inculata pazzesca. La 300D ha la tecnologia dello shuttle columbia
ed hai visto che cazzo di fine ha fatto lo shuttle.
Io la rivenderei immediatamente per una Yashica MAT. Una qualsiasi tra
le tante.

A.
aaa
2006-01-22 11:36:40 UTC
ciao,grazie del parere tecnico ma.....potresti essere più chiaro?
per iniziare a smanettare con settaggi vari e sperimentare e riuscire a
capirne qualcosa (senza partire da una compatta) a 300 euro mi sembra buona.
se dico al mio amico di non prenderla giustificandomi con la cosa dello
shuttle questo mi ride in faccia,giustamente :) ......

grazie
A.
massivan
2006-01-21 21:17:27 UTC
Post by aaa
"aaa"
Salve, cosa ne pensate di una Canon EOS 300-D usata da circa un anno (ma
tenuta benissimo)
"massivan"

Un bel fermacarte, complimenti.
aaa
AndreA
2006-01-22 12:25:43 UTC
Post by aaa
ma fatemi capire... questo è un troll?
se non sei un troll... mi spiegheresti please perchè la ritieni un
fermacarte?
Tnx
Ma che troll e troll... il tuo amico s'è preso una sonora inculata, il
digitale è morto, diglielo.
Fossi in lui mi darei alla frequentazione assidua dei cinodromi al posto
che darmi alla fotografia con una macchina del genere.
La 300D si spacca, ha un sensore che fa pietà e che se si sporca non
verrà mai più pulito, è fatta in plastica e costa troppo.
Una Olympus OM1 dovrebbe bastargli. Se proprio ha problemi di messa a
fuoco manuale allora gli consiglio una F75 della Nikon. Al massimo una F80.
Digli di lasciar perdere con la fotografia digitale, essa è morta ancora
prima d'essere nata.

A.
massivan
2006-01-22 14:49:27 UTC
"AndreA"
Post by AndreA
[...]

L'ufficio marketing non è certo d'accordo
con te...il cliente diventato omosessuale non
deve essere avvertito brutalmente, se ne deve
accorgere un pochino alla volta...
_fcc_
2006-01-22 15:40:22 UTC
Post by massivan
L'ufficio marketing non è certo d'accordo
con te...il cliente diventato omosessuale non
deve essere avvertito brutalmente, se ne deve
accorgere un pochino alla volta...
/me morto

:')))

Fra
--
"Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci
affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci ci inzuppiamo
www.fccphoto.altervista.org
"-->Jagemal
2006-01-22 14:54:46 UTC
Post by aaa
(credo siano incluse come standard nella confezione), una memory compact
flash da 512M e un obiettivo 18-55,il tutto a 300 euro? un amico l'ha
la macchina non è un gran che, ma per quel prezzo ha fatto un affare...

ah, esiste un gruppo apposito per il giggitale, quì è un mostro che ci
stà solo impedendo di trovare le pellicole preferite... ;)

Jag
aaa
2006-01-22 17:38:13 UTC
ora ci sono!dopo il tuo "..ah, esiste un gruppo apposito per il
giggitale" ho capito tutto. l'analogico è morto,viva l'analogico!
bene,mi dirigerò altrove.grazie a tutti per i consigli e gli insulti.
però,se posso,fà un po' ridere questo comportamento :) ......mi sembra
di sentire ancora quella intervista dove Carlo Rambaldi (onore al
merito, va detto) osannava gli animatroni affermando come era evidente
la superiorità degli stessi rispetto alle tecniche digitali moderne.
nessuno nega i vantaggi degli animatroni,fatto sta che anche il digitale
ha i suoi,che vanno ammessi senza problemi. altro affare poi è andare
a vedere i (mille) vantaggi della computer grafica rispetto ai (pochi)
vantaggi delle tecniche tradizionali.....
anyway,grazie ancora a tutti.
Jag
"-->Jagemal
2006-01-22 19:22:49 UTC
Post by aaa
[...]
mi fa piacere di esserti stato d'aiuto...

cmq, il comportamento è un modo per prendere un pò in giro la gente, sai
in qualche modo si deve pur tirare avanti... :-P

ah, sapiamo tutti la storia del digitale, ma una macchina che abbia un
minimo la qualità delle nostre, costa un attimo 3500 euro, fino ad
allora, diapo in allegria e scanno in armonia... ;)

Jag
Paolo
2006-01-22 16:13:14 UTC
Post by aaa
[...]
appena acquistata e mi ha chiesto un parere. a mio avviso ? un'ottima
macchina ad un prezzo ragionevolissimo,mavorrei sapere anche il vostro
parere. grazie a tutti.
Se non la prendi tu la prendo io.
fammi sapere

Ciao
rotfl
2006-01-23 16:57:17 UTC
Post by aaa
flash da 512M e un obiettivo 18-55,il tutto a 300 euro?
Mi sembra un po' poco, ma trattando dovresti riuscire pagarla di più.

ROTFL
_fcc_