filtro polarizz. circol. su sigma 12-24 per canon
Quostat
2004-08-21 15:07:26 UTC
Vorrei montarlo sul 12-24 sigma per canon (anche se ho notizia
che la filettatura del cilindro copri petalo su cui va montato lo
innesti con difficoltà ).
C' è qualcuno che ha fatto qualche esperienza in materia e mi può
anche dire la resa di un filtro di diametro 82 ?
Grazie.

Quostat
massivan
2004-08-21 17:47:05 UTC
"Quostat"
Post by Quostat
C' è qualcuno che ha fatto qualche esperienza in materia e mi può
anche dire la resa di un filtro di diametro 82 ?
Grazie.
"massivan"

Per i super grandangolari ci voglio appositi
filtri che non vignettano, non certo quelli da
avvitare.

www.visiophoto.com
Quostat
2004-08-21 20:52:07 UTC
Post by massivan
Per i super grandangolari ci voglio appositi
filtri che non vignettano
Ti sarei molto grato se mi volessi dare
qualche notizia di questi filtri (e un buon
consiglio su quale/i convenga indirizzarmi).
Scusa per il disturbo e grazie.

Quostat
massivan
2004-08-21 22:01:16 UTC
"Quostat"
Post by Quostat
[...]

C'è il sistema Cockin con filtri a lastrina
vedi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=15220&item=3833972210&rd=1
Shurpaul
2004-08-21 22:30:24 UTC
Post by massivan
C'è il sistema Cockin con filtri a lastrina
Ciao Massivan, io stavo seguendo questo interessante Thread ma non ho capito
in effetti come funziona...qui parla di "Portafiltri con 2 anelli diam. 52
mm e 62 mm", mentre lui ha un filtro da 82mm....potresti essere piu' preciso
riguardo al funzionamento di questo set, che a dire il vero mi sembra anche
molto completo?

Grazie
Paolo
massivan
2004-08-21 22:59:49 UTC
"Shurpaul"
Post by Shurpaul
[...]

In questo casio ti devi comprare
un portafiltri da 82 (spesa minima)
mentre le lastrine vanno bene per tutti
i diametri.
Shurpaul
2004-08-22 08:24:07 UTC
Post by massivan
"massivan"
In questo casio ti devi comprare
un portafiltri da 82 (spesa minima)
mentre le lastrine vanno bene per tutti
i diametri.
Direi che cosi' e' molto piu' chiaro.

Grazie
Paolo

Celio Vibenna
2004-08-22 04:56:43 UTC
Post by Quostat
[...]
Su quell'obiettivo non puoi montare nulla sul cilindro di innesto; già su
una reflex digitale vignetterebbe agli angoli il solo cilindro che permette
l'aggancio del tappo.
L'unica soluzione sono i filtri in gelatina, e anche se esistono delle
lastre polarizzate da tagliare, non hanno lo stesso effetto di un pola
circolare. Personalmente non le ho mai viste né provate, però.
http://www.emmeeffe.org
Quostat
2004-08-22 07:35:02 UTC
Post by Celio Vibenna
L'unica soluzione sono i filtri in gelatina, e anche se esistono delle
lastre polarizzate da tagliare, non hanno lo stesso effetto di un pola
circolare. Personalmente non le ho mai viste né provate, però.
Grazie a tutti per le ampie notizie fornitemi, colmanti una delle mie
tante lacune.

Quostat