assenzio
Tiziana Pannunzio
2003-09-16 18:48:05 UTC
profiterole ,,,,, OGNI VIRGOLA UNA PREDA!
Sorseggio assenzio...
hai problemi di digestione e/o di fegato?! :-)
--
___
('v')
---/-"---"------------- www.tizianapannunzio.it
GM Torra
2003-09-16 18:51:10 UTC
"profiterole ,,,,, OGNI VIRGOLA UNA PREDA!"
Sorseggio assenzio...
ora capisco perchè tra gli artisti parigini del '800-'900 andasse tanto...
é buonissimo
Viva la fatina verde
Non è più l'assenzio di una volta. Per fortuna.
profiterole ,,,,, OGNI VIRGOLA UNA PREDA!
2003-09-16 20:36:29 UTC
Post by GM Torra
Non è più l'assenzio di una volta. Per fortuna.
però è buono!!!
con una zolletta di zucchero si gusta di +!!
--
Emiliano
Facile fare una bella foto a mia cugina a Ostia!

Il resto fu storia :-)))

LucaN.V.
2003-09-16 19:52:21 UTC
[...]
Absinto... sorseggiato piano, a Porto, in un locale sotto il Ponte.
Guardando piano, per non farle svenire, le luci di Vila Nova de Gaia, con le
cantine del Porto.
Faceva freddo. Prima. Poi non lo sentivi piu` il freddo. Solo il profumo
delle sardine a cuocere sulla brace, gli occhi di Joana, le risate di Gino e
le sparate di Allan.
ergonomico
Ergo
LucaN.V.
2003-09-16 20:10:09 UTC
Post by LucaN.V.
Guardando piano, per non farle svenire, le luci di Vila Nova de Gaia,
con
Post by LucaN.V.
le
Post by LucaN.V.
cantine del Porto.
Faceva freddo. Prima. Poi non lo sentivi piu` il freddo. Solo il profumo
delle sardine a cuocere sulla brace, gli occhi di Joana, le risate di
Gino
Post by LucaN.V.
Post by LucaN.V.
le sparate di Allan.
WOW
Ergo
Meriterebbe che postassi due scatti, vero?
:-)
ergonomico
2003-09-16 20:12:51 UTC
Post by LucaN.V.
Meriterebbe che postassi due scatti, vero?
:-)
O due scatti o un racconto....o tutti e due....
I due scatti già fatti o da fare???
Ergo
WE
2003-09-17 20:05:14 UTC
profiterole ,,,,, OGNI VIRGOLA UNA PREDA!
2003-09-16 20:35:12 UTC
Post by LucaN.V.
[...]
Porto,città di frontiera, di fronte... l'ignoto.
"Dio Oceano rispetto le tue decisioni! E se vorrai, con la tua
benevolenza, saprò vincere i venti costanti che mi spingeranno verso le
indie."
Albeggia. L'ultima stella, coprendosi con un velo azzurro, svanisce
lasciando il posto all'orizzonte; fai appena in tempo a mandarle una
preghiera e già il vento si alza gonfiando le vele e tempo di mollare gli
ormeggi e partire.

LucaN.V.
Saudade....
ergonomico
2003-09-16 20:07:18 UTC
www.tizianapannunzio.it

Il link alla tua home page mi dice:
"Questo dominio non ha spazio web assegnato o non e' stato ancora
configurato. "
E' giusto???
Ergo
profiterole ,,,,, OGNI VIRGOLA UNA PREDA!
2003-09-16 20:23:56 UTC
Guarda che quello degli artisti parigini era carico di laudano o altri
derivati....
Ergo
Eh lo so!
Però è buono lo stesso... a 70° è come il centerbe (quello che ho io
arriva a 78°) lo metti in bocca e aspetti che evapori l'alcool, alla fine
rimane solo il sapore.

Tiziana Pannunzio
2003-09-16 22:19:27 UTC
profiterole ,,,,, OGNI VIRGOLA UNA PREDA!
Oramai ho sposato l'acidità di stomaco :-(
non credo che per quello l'assenzio (che, contrariamente a quanto si
crede NON è tossico ed è anzi una pianta officinale) vada bene

però favorisce la digestione e stimola l'attività del fegato

i tipi dell'800 che ci si flippavano è perché usavano delle misture
stupefacenti (il laudano, ad esempio) in cui l'assenzio era solo il...
veicolo
--
___
('v')
---/-"---"------------- www.tizianapannunzio.it
michele
2003-11-12 11:46:19 UTC
Post by Tiziana Pannunzio
non credo che per quello l'assenzio (che, contrariamente a quanto si
crede NON è tossico ed è anzi una pianta officinale) vada bene
Ma senti questa, cosa ti fa credere che le piante officinali (tra cui
la digitale, ecc.) non siano tossiche?
Ragazzi, un po' di serieta' su queste deduzioni :-)
ciao
mik
SergioTD
2003-11-12 14:57:38 UTC
Post by michele
Post by Tiziana Pannunzio
[...]
La tossicità è in relazione con il dosaggio.
Una cosa naturale (vegetale o animale) non è innocua o solamente benefica,
ne esistono di tutti i tipi. Tutto dipende dal dosaggio che si fa, sino ad
un tot ha un uso medicinale e curativo e si chiama farmaco, oltre si chiama
veleno.
Quindi fare certe deduzioni alla leggera è molto rischioso, quindi occhio
con le cose "naturali" e i composti chimici soprattutto.

sandokan
2003-09-17 06:25:54 UTC
Guarda che la fanta lemon non si può esattamente chiamare assenzio....
Stefano
2003-09-17 10:17:48 UTC
Sorseggio assenzio...
ora capisco perchè tra gli artisti parigini del '800-'900 andasse tanto...
é buonissimo
Viva la fatina verde
Non vedo l'ora che arrivi il generale inverno per sorseggiare te'
aromatici bollenti abbondantemente corretti con assenzio...la
moltiplicazione dei sensi...
Have a good trip,
Ste
Pablo
2003-09-18 12:39:44 UTC
[...]
Dove l'hai trovato?

"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei certo?"
"Assolutamente!"

http://www.geocities.com/quevivavilla/home
profiterole ,,,,, OGNI VIRGOLA UNA PREDA!
2003-09-18 16:52:37 UTC
Post by Tiziana Pannunzio
[...]
L'ho preso a praga li lo chiamano absinth