OT: Lenti polarizzate occhiali
Lucifero
2021-04-19 16:09:15 UTC
Sono OT perché non saprei in che newsgroup postare.
Vorrei gentilmente sapere come riconoscere se le lenti sono
polarizzate.
Scusatemi della domanda non proprio pertinente

----Android NewsGroup Reader----
Maurizio Pistone
2021-04-19 18:18:29 UTC
Post by Lucifero
Sono OT perché non saprei in che newsgroup postare.
Vorrei gentilmente sapere come riconoscere se le lenti sono
polarizzate.
Scusatemi della domanda non proprio pertinente
devi osservare atraverso le lenti una superficie lucida inclinata,
illuminata con luce radente. Se ruotando le lenti la luminosità cambia
in modo vistoso - massima in una posizione, minima con la lente ruotata
di 90° -, allora si tratta di una lente polarizzata.
https://mauriziopistone.it
https://lacabalesta.it
massivan

https://it.wikipedia.org/wiki/Occhiali_da_sole
Marco Ricci
2021-04-19 18:53:10 UTC
Sono OT perché non saprei in che newsgroup postare.Vorrei gentilmente sapere come riconoscere se le lenti sono polarizzate.Scusatemi della domanda non proprio pertinente----Android NewsGroup Reader----https://piaohong.s3-us-west-2.amazonaws.com/usenet/index.html
Guardi una superficie con dei riflessi e giri l'occhiale(o
inclini la testa dx/sx se li porti)
Oppure ti metti il sole su un lato o sopra la testa (non frontale
o da dietro), guardi il clielo e inclini la testa, se la densità
del cielo cambia sono polarizzati
--
----Android NewsGroup Reader----
sandro
2021-04-19 20:29:47 UTC
Post by Lucifero
Sono OT perché non saprei in che newsgroup postare.
Vorrei gentilmente sapere come riconoscere se le lenti sono
polarizzate.
Scusatemi della domanda non proprio pertinente
Guardaci attraverso, il display di un monitor, o orologio, o smartphone,
o cruscotto dell'auto che siano LCD (quindi non display AMOLED).
Se ruotando la lente si scuriscono (o schiariscono), sono lenti polarizzate.

sandro
Lucifero
2021-04-20 16:05:48 UTC
Il 19/04/2021 18.09, Lucifero ha scritto:> > Sono OT perché non saprei in che newsgroup postare.> Vorrei gentilmente sapere come riconoscere se le lenti sono> polarizzate.> Scusatemi della domanda non proprio pertinenteGuardaci attraverso, il display di un monitor, o orologio, o smartphone, o cruscotto dell'auto che siano LCD (quindi non display AMOLED).Se ruotando la lente si scuriscono (o schiariscono), sono lenti polarizzate.sandro
Ho provato ruotando gli occhiali da posizione normale orizzontale
a verticale e si scuriscono, quindi polarizzate
--
----Android NewsGroup Reader----
sandro
2021-04-21 11:01:28 UTC
[...]